Elezioni Amministrative ad Aprilia 

Gli apriliani chiamati alle urne

Le Elezioni

Il 14 e il 15 maggio si sono tenute ad Aprilia, in provincia di Latina, le elezioni amministrative per rinnovare il consiglio comunale ed eleggere il nuovo sindaco. 

La città, che conta oltre 74.000 abitanti (una tra le città più densamente popolate del territorio pontino), è stata chiamata al voto per decidere le sorti amministrative della città. Sulla scena politica sono emersi cinque candidati di notevole rilievo, che si contendono, da molto tempo, il tanto ambito titolo di sindaco.

I cittadini aventi diritto sono stati chiamati alle urne dalle 7.00 alle 23.00 di domenica 14 maggio, e dalle 7.00 alle 15.00 di lunedì 15 maggio. 

I Partiti

Per il “dopo Antonio Terra” si sono confrontati Luana Caporaso, sostenuta da una coalizione di otto liste civiche a cui partecipano anche gli esponenti del centrosinistra locale; Angelo Casciano, per l’estrema destra di Fiamma Tricolore; Carmen Porcelli, che è la candidata di una lista civica; Lanfranco Principi, che è il candidato del centrodestra e Andrea Ragusa, sostenuto dal Movimento 5 Stelle.

Alla chiusura dei seggi è iniziato lo spoglio, che ha portato a un esito: sarà necessario tornare a votare. Andranno infatti al ballottaggio Luana Caporaso e Lanfranco Principi nei giorni 28 e 29 maggio. 

Sonia Cipriano 4R

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *