
Nel circuito di Brands Hatch, il 14 di questo mese, durante la gara 2 del campionato GT World Challenge Europe, il leggendario pilota con il numero 46 ha dimostrato che nelle corse l’età non conta.
Il suo compagno Maxime Martin è scattato dalla terza posizione e a metà gara ha lasciato il volante a Valentino.
“Sono molto orgoglioso e assolutamente felice del mio primo podio nel GTWC! Abbiamo lavorato duramente in questo fine settimana, concentrandoci in particolare sui cambi pilota. Questo ci ha ripagato con pit-stop veloci”, ha dichiarato Rossi durante una sua intervista, elogiando anche il lavoro del suo compagno di squadra: “Maxime ha fatto un ottimo lavoro in qualifica e mi ha consegnato la vettura in un’ottima posizione. Ho trovato velocemente un buon ritmo e sono riuscito a concludere al secondo posto”.

Sicuramente il merito è anche della nuova auto del team, la BMW M4 GT3, con cui il 9 volte campione del mondo MotoGP si è trovato subito bene.
È stato rinviato a causa dell’alluvione l’evento Tavullia Vale, in cui il sindaco di Tavullia consegnerà le chiavi della città al Dottore; l’incontro sarebbe stato anche un modo per festeggiare il podio appena ottenuto.
Francesco Cimini 4R